"Una persona sensibile è quella che, avendo i calli, pesta sempre i piedi altrui" Oscar Wilde

Chi Siamo 

L’Associazione di Volontariato Piede Diabetico Umbria, svolge un’azione sociale di sensibilizzazione a tutti i livelli istituzionali sul problema di questa complicanza, sulla sua gravità, sui costi diretti ed indiretti, ma soprattutto sulla sua ricaduta nel contesto familiare e sociale. Promuove e supporta interventi di screening, terapia e ricerca all’ interno del Centro di Riferimento Regionale.

Attraverso i suoi associati volontari formati all ’uopo, svolge un’azione di sensibilizzazione nei vari contesti di cura garantendo affidabilità ed  efficienza, stipula convenzioni con Farmacie, Ortopedie, Medici Specialistici e con tutte quelle realtà che hanno a che fare con il Diabete e il Piede Diabetico.

L’Associazione coordina le proprie iniziative con quelle di altre associazioni di Diabete già presenti nel territorio in un’ottica di collaborazione fattiva.

Il nuovo direttivo

Presidente: Fausto Guglielmi

Vice Presidente: Cristina Cappella

Segretario: Raffaele Murano

Consigliere: Marco Flamini

Tesoriere: Marianna Carluccio

ospedale_perugiapng

In collaborazione con Centro di Riferimento Regionale per la Diagnosi e Cura del Piede Diabetico sede Sc Misem Ospedale Saantaa Maria della Misericordia di Perugia