"Una persona sensibile è quella che, pur avendo i calli, pesta sempre i piedi altrui"
Oscar Wilde
Chi Siamo
L’Associazione di Volontariato Piede Diabetico Umbria - ODV, svolge un’azione sociale di sensibilizzazione a tutti i livelli istituzionali sul problema di questa complicanza, sulla sua gravità, sui costi diretti ed indiretti, ma soprattutto sulla sua ricaduta nel contesto familiare e sociale. Promuove e supporta interventi di screening, terapia e ricerca all’ interno del Centro di Riferimento Regionale.
Attraverso i suoi associati volontari formati all ’uopo, svolge un’azione di sensibilizzazione nei vari contesti di cura garantendo affidabilità ed efficienza, stipula convenzioni con Farmacie, Ortopedie, Medici Specialistici e con tutte quelle realtà che hanno a che fare con il Diabete e il Piede Diabetico.
L’Associazione coordina le proprie iniziative con quelle di altre associazioni di presenti nel territorio in un’ottica di collaborazione fattiva.
Il nuovo direttivo
Presidente: Fausto Guglielmi
Vice Presidente: Cristina Cappella
Consiglieri: David Panichi, Simona Palmizi, Desireé Multinu
Ci trovi anche su OSPEDALE DI PERUGIA
In collaborazione con Centro di Riferimento Regionale per la Diagnosi e Cura del Piede Diabetico sede Sc Misem Ospedale Santa Maria della Misericordia di Perugia